Spesso chi porta gli occhiali non sa come valorizzare lo sguardo. Alcune lenti, infatti, alterano la forma degli occhi facendoli apparire più piccoli (occhiali da miope) o più grandi (occhiali da astigmatiche, ipermetropi o presbiti). Il make up può essere un alleato importante da adottare in base alla tipologia di occhiali.

GLI OCCHIALI PER MIOPI FANNO SEMBRARE GLI OCCHI PIÙ PICCOLI
Se vedi male da lontano, sicuramente porterai lenti per miopia che potrebbero rimpicciolire gli occhi (a seconda dell’entità di miopia e tipologia di lenti). Ecco qualche suggerimento per dare profondità e allargare lo sguardo, anche se indossi gli occhiali.

Privilegia gli ombretti chiari e naturali (champagne o rosa) che illuminano e aprono lo sguardo. Applica un sottile tratto di matita scura o eyeliner sulla palpebra superiore per allungare lo sguardo e una di color avorio – bianco nella rima interna inferiore, i tuoi occhi sembreranno immediatamente più grandi. Se ti piacciono gli eyeliner colorati, puoi scegliere una nuance che si abbini al colore della tua montatura.

Un altro trucchetto: applica il mascara anche sulle ciglia inferiori.

GLI OCCHIALI DA VISTA PER ASTIGMATICHE RENDONO GLI OCCHI VISIBILMENTE PIÙ GRANDI
Le lenti degli occhiali per chi è presbite o astigmatico tendono ad allargare l’occhio in maniera talvolta innaturale (a seconda dell’entità del difetto visivo). Meglio quindi non appesantire lo sguardo con matite o eyeliner.

Stendi su tutta la palpebra un ombretto chiaro/nude e prediligi, in generale, gli ombretti opachi, non glitterati (che possono creare un riflesso antiestetico sulle lenti).

Evita i mascara colorati o dall’effetto troppo artificiale, meglio stendere sulle ciglia un mascara leggero che apra lo sguardo naturalmente.

NON TRASCURARE LE LABBRA
Se hai realizzato un make up nude per gli occhi, sulle labbra osa con un colore più acceso come il rosso o il fucsia.

RIVOLGITI AL TUO OTTICO OPTOMETRISTA
Il trucco può aiutare a diminuire l’effetto degli occhiali sul nostro sguardo, creando un equilibrio perfetto in grado di renderci bellissime. Il primo passo, però, è scegliere una montatura e delle lenti che siano adatte al tuo viso e lo valorizzino senza appesantirlo. Rivolgiti con fiducia al tuo ottico optometrista nella scelta degli occhiali più adeguati alle tue esigenze visive e al tuo stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *